Forniamo supporto allo sviluppo del business farmaceutico e dermocosmetico.

Aiutiamo le aziende a trovare un vantaggio competitivo in ogni fase del ciclo di vita dei propri prodotti attraverso ricerca e analisi di insight provenienti da mercati locali e internazionali.

supporto allo sviluppo del business farmaceutico e dermocosmetico di ATG MEDI

Le aziende farmaceutiche e dermocosmetiche si relazionano con diversi profili di clienti: il paziente – consumatore dei loro prodotti – il medico, il farmacista e le addette al reparto di dermocosmesiinfluenzatori o decisori delle scelte di acquisto dei pazienti.

Questo percorso avviene in una finestra commerciale limitata, all’interno della quale è necessario che l’impresa massimizzi i propri risultati di vendita.

La scelta di una adeguata value proposition, un posizionamento strategico chiaro ed efficace ed una appropriata comunicazione sono leve essenziali per sfruttare al meglio ogni opportunità di mercato.

ATG MEDI collabora con il management aziendale per definire:

STRATEGIE DI PORTAFOGLIO E GESTIONE DEL CICLO DI VITA DEI PRODOTTI

ATG MEDI lavora con le aziende per la valutazione delle opportunità e per la definizione dei posizionamenti scientifici dei prodotti.

ATG MEDI supporta il management nella stesura di programmi di lancio e piani di marketing che si allineino con il portafoglio e con le priorità strategiche.

PROPOSIZIONE DI VALORE E COMUNICAZIONE

ATG MEDI fornisce know how medico scientifico e 30 anni di esperienza professionale in ambito farmaceutico e dermocosmetico per creare e comunicare la proposta di valore a tutti gli stakeholder: pazienti, medici, farmacisti, società scientifiche e associazioni di categoria.