Questa pagina fornisce informazioni sulla normativa relativa alla privacy.

In osservanza delle disposizioni in materia di tutela dei dati personali di cui al DPR General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679 desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formano oggetto di trattamento da parte di ATG Medì s.r.l.
Le facciamo in ogni caso presente che l’azienda titolare del trattamento dei dati si riserva, inoltre, il diritto di modificare la presente Privacy Policy in qualsiasi momento per renderla sempre migliore ed al passo con la normativa.

La invitiamo, pertanto, a tornare su questa pagina di frequente al fine di verificare eventuali modiche.

L’utilizzo del sito implica l’accettazione della Privacy Policy, così come risulta aggiornata di volta in volta.

QUALI DATI VENGONO TRATTATI?

I dati trattati sono soltanto quelli indispensabili all’identificazione (nome, cognome, indirizzo mail ecc.) e quelli indispensabili a consentire il corretto svolgimento del rapporto professionale e contrattuale eventualmente in corso od il servizio richiesto attraverso il sito web aziendale o altra piattaforma.
I dati possono essere raccolti presso gli interessati, telefonicamente, via fax, posta elettronica o attraverso il sito Internet aziendale e conservati presso la nostra sede.
I dati vengono raccolti e registrati parzialmente su carta e parzialmente a livello informatico, per le finalità, esplicite e legittime, indicate di seguito:
Finalità funzionali all’adempimento di obblighi normativi, previsti da leggi, decreti, regolamenti e/o da altri atti ad essi equiparati, nonché dalla normativa comunitaria;
Finalità funzionali alla gestione dei rapporti intercorrenti con la clientela, i fornitori, le banche ecc. (es: controllo dell’andamento delle relazioni con clienti e collaboratori, informazione tecnica e assistenza).
L’accesso al sito consente l’individuazione dell’indirizzo IP dell’utente che viene conservato nei termini e con le finalità previste dalla Legge nei log di accesso.

E’ OBBLIGATORIO IL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI?

Il conferimento dei dati personali richiesti, per la finalità n. 1 (obblighi derivanti dalla legge italiana e comunitaria), è obbligatorio ed il rifiuto di fornirli comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con ATG Medì s.r.l..
Il conferimento dei dati personali per la finalità n. 2 (svolgimento della normale gestione operativa), non è obbligatorio, ma il rifiuto di fornirli potrà dar luogo all’impossibilità eseguire una o più prestazioni convenute, o all’impossibilità di stipulare nuovi rapporti contrattuali.
Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili e fiscali si rende talvolta necessaria la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, consulenti esterni, uffici pubblici).
Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la sede di ATG Medì.

ATG Medì s.r.l. si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che la riguarda a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i suoi database, sempre nel rispetto delle regole ed eccezioni indicate dalla legge (es: Autorità Giudiziaria).
I dati acquisiti da ATG Medì non vengono diffusi se non ad Autorità riconosciute dalla Legge per il solo assolvimento di obblighi derivante da disposizioni legislative, quali ad esempio ma senza esclusione della generalità comunicazioni periodiche di carattere fiscale.

DIFFUSIONE DEI DATI E LORO TRATTAMENTO

I dati connessi ai servizi web di questo sito verranno trasmessi e conservati in computer e successivamente trattati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti volontariamente dagli utenti tramite email o compilazione di appositi form, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

COME VENGONO TRATTATI I DATI?

I dati forniti vengono elaborati in modo manuale seppure con l’ausilio di strumentazione elettronica, e/o registrati da sistemi automatici quali ad esempio i log di connessione;
I termini di conservazione dei dati sono di norma stabiliti come segue:
quelli previsti dalla Legge per quanto riguarda le finalità n°1 indicativamente corrispondenti ad un periodo di non meno di 10 anni (conservazione fiscale);
36 (trentasei) mesi dalla cessazione del contratto di prestazione servizi e/o cessione beni per quelli relativi alla finalità 2 se non diversamente normati da specifici obblighi di Legge;

Il trattamento dei dati NON prevede alcun processo decisionale automatizzato e/o attività di profilazione dell’utente

QUALI SONO I SUOI DIRITTI IN MERITO AI DATI?

In relazione al trattamento di dati personali ai sensi dell’art. 7 del Dlgs. 196/2003 e degli articoli 11-12-15-17-18-20 del DPR General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/67 Lei ha diritto:

di conoscere in ogni momento quali sono i Suoi dati personali in possesso di ATG Medì Srl e come questi vengono utilizzati;
di chiedere l’aggiornamento, l’integrazione, la rettifica o la cancellazione tali dati nel rispetto delle disposizioni di Legge eventualmente applicabili ed ostativi alla cancellazione (p.e. dati fiscali obbligatori);
di chiedere la sospensione od opporsi al loro trattamento, inviando una richiesta in tal senso, in qualsiasi forma (fax, e-mail, lettera) ai recapiti indicati sul sito nella sezione “Contatti”.
di chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento
Potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti, alla sede aziendale in qualsiasi forma (e-mail, fax, lettera).

Nell’esercizio di tali diritti può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.

OPPOSIZIONE AL TRATTAMENTO PER FINALITA’ COMMERCIALI: opt-out

Le coordinate di posta elettronica o cartacea da Lei fornite potranno essere utilizzate da ATG Medì ai fini dell’invio diretto di proprio materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di proprie ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Tale attività promozionale potrà riguardare solo beni e servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale.

Le rammentiamo che, al momento della raccolta dei Suoi dati ed in occasione di ogni comunicazione effettuata per le menzionate finalità, potrà opporsi al trattamento, semplicemente cliccando sull’apposito link in calce alla email ricevuta oppure contattandoci all’indirizzo di posta elettronica consulenza@atgmedi.it

Dell’interruzione del trattamento Le verrà dato immediato riscontro.

SICUREZZA DEI DATI

La sicurezza delle Informazioni e dei dati forniti è garantita mediante l’adozione di tutte le misure minime di sicurezza previste dal Codice Privacy (DLgs 196/2003 e suo Allegato B).

L’azienda ha inoltre inoltre messo in atto costanti attività di monitoraggio e verifica della sicurezza dei dati a fine di garantire il massimo livello di sicurezza degli stessi.