Vantiamo una consolidata esperienza professionale nel coordinamento di Board Scientifici e nella gestione di eventi scientifici.

Ideiamo e realizziamo progetti originali e innovativi.

Mettiamo a disposizione del cliente Know How medico-scientifico e un vasto networking con Key Opinion Leaders e Società Scientifiche.

COORDINAMENTO DI ADVISORY BOARD

L’Advisory Board, o comitato consultivo, è un organismo volontario di consultazione e di supporto al management. I suoi pareri non sono vincolanti perché non formali. Nel mercato farmaceutico viene spesso identificato come Comitato Scientifico.

Cosa fa. Il suo compito è principalmente quello di offrire assistenza, consulenza e sostegno all’organizzazione. In particolare, i suoi compiti potrebbero essere così semplificati:

  • Dà un punto di vista terzo alle questioni di interesse dell’organizzazione;
  • Dà consigli o pareri su azioni individuate dal management;
  • Suggerisce nuove azioni o propone idee di sviluppo;
  • Individua e segnala opportunità;
  • Facilita le relazioni con gli interlocutori di interesse dell’organizzazione.

Le motivazioni. La costituzione di un Advisory Board è molto utile in una fase di lancio, quando il management ha bisogno di partner istituzionali e/o scientifici forti e credibili in un ambito o territorio specifico. E’ anche particolarmente indicata nelle fasi di impostazione del posizionamento d’impresa e di revisione della strategia aziendale sui prodotti in portfolio.

Consigli per la gestione dell’Advisory Board. I compiti dell’Advisory Board vanno definiti a monte dal management, individuati con precisione e monitorati nel tempo. Le attività vanno pianificate, monitorate e relazionate puntualmente.

ATG MEDI svolge tutte le attività di gestione manageriale di un Advisory Board ed è l’interfaccia tra l’Advisory Board ed il management aziendale.

GESTIONE EVENTI SCIENTIFICI
Una delle leve di marketing più diffuse ed utilizzate nel mercato farmaceutico e dermocosmetico è l’organizzazione di eventi di formazione scientifica destinati agli operatori sanitari che aiutino l’impresa a fare conoscere il proprio listino a supporto della professione sanitaria.
Un evento scientifico deve essere organizzato secondo la normativa vigente in ambito sanitario. E’ di fondamentale importanza la struttura organizzativa di un evento farmaceutico, l’impegno e l’esperienza nell’adottare metodi e strumenti di coinvolgimento per ottenere il massimo delle adesioni dei professionisti.ATG MEDI crea e realizza progetti scientifici originali e innovativi, grazie al proprio Know How medico-scientifico, alla propria esperienza professionale e ad un vasto networking con Key Opinion Leader e Società Scientifiche.